martedì 25 giugno 2013

I pantaloni degli uomini e le gambe delle donne


Mi piacciono i pantaloni eleganti degli uomini, le pieghe che fanno quando le gambe si muovono, il loro sembrare leggeri...mi piacciono le gambe delle donne, la loro verticalità sui tacchi. Mi piacciono gli abiti estivi, le borse e le scarpe che esaltano i colori di unghie smaltate. 
Mi piace l'odore del caffè quando passo davanti ai bar, mi piace soffermarmi ad osservare i movimenti  del barista, vederlo destreggiarsi dietro al balcone, mi piace la gentilezza e la premura di chi ricorda i miei gusti.
Mi piacciono le palme e le ombre corte, i palazzetti eleganti e le facciate scrostate.
Mi piacciono le vetrine e i bistrot, i tavoli apparecchiati in attesa. Mi piacciono le sedie colorate e i fiorai all'angolo, accanto alle edicole.
Mi piace camminare e sentirmi una fra tanti.
Mi piace alzarmi la mattina sapendo che vedrò tutto questo, fa sembrare la vita più facile.

1 commento:

  1. Le vetrine e i bistrot... Chissà poi perchè vicino un'edicola c'è (quasi) sempre un fioraio ;)

    RispondiElimina